Domenica, 19 Settembre 2021
Salute

Coronavirus: la Asl forma medici di base, pediatri e farmacisti

Alla d'Annunzio l'incontro per fornire indicazioni uniformi e condivise ai professionisti che intercettano per primi i casi sospetti o devono rispondere a dubbi e timori degli assistiti

La Asl Lanciano Vasto Chieti vuole formare medici e farmacisti del territorio sul nuovo Covid 19, per garantire un'assistenza efficace ai cittadini e sciogliere tutti i loro dubbi.

Per questo domani (giovedì 27 febbraio), alle ore 19.30, si terrà una riunione plenaria tra i medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti della provincia di Chieti, con la direzione della Asl sul tema del Coronavirus. 

L'obiettivo è fornire indicazioni uniformi e condivise ai professionisti che sul territorio intercettano per primi i casi sospetti o, semplicemente, sono chiamati a rispondere a dubbi e timori dei loro assistiti, specie se hanno avuto contatti con aree a rischio.

Nell'occasione, ai partecipanti sarà consegnata una mini guida, snella ed essenziale, con informazioni e procedure da seguire per la gestione del primo livello dei potenziali casi. La riunione si terrà nell'auditorium del rettorato dell'università d'Annunzio, in via dei Vestini, a Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la Asl forma medici di base, pediatri e farmacisti

ChietiToday è in caricamento