rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Emergenza Coronavirus: supporto psicologico gratuito al telefono

L'iniziativa della psicologa Truncellito che, sulla scia di altri colleghi, dedica due ore al giorno a chi avesse bisogno di un aiuto in questo momento difficile

Proseguono le iniziative per offrire assistenza psicologica gratuita in piena emergenza Coronavirus. L'ultima ci è stata segnalta da Giovanna Truncellito, psicologa clinica a Chieti, che ha deciso di fornire ascolto e supporto psicologico gratuito per tutti coloro che ne sentissero il bisogno.

“In una fase di incertezza come quella che stiamo vivendo, in alcuni di noi potrebbe presentarsi una paura arcaica rimasta sempre sopita. Nell’impossibilità di controllare gli eventi - spiega - potremmo essere più inclini ad avere pensieri disfunzionali e logoranti che riguardano difficoltà economiche, relazionali e di salute. Essere obbligati ad una situazione di chiusura con il mondo può diventare un’esperienza spaventosa, benché non riguardi unicamente noi stessi. Non sempre siamo in grado di contenere da soli il dolore che deriva da questa esperienza, pertanto mi rendo disponibile ad ascoltarvi, qualora ne aveste bisogno. Sentitevi in diritto di avere paura.”

È possibile usufruire del servizio contattando telefonicamente la dottoressa Truncellito, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18, al numero 348 7851327. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus: supporto psicologico gratuito al telefono

ChietiToday è in caricamento