Conferenze online gratuite di Reumatologia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L’Opera Universitas Studiorum, ente di formazione del terzo settore, referente Unieda (Unione Italiana di Educazione degli Adulti) in Abruzzo con l'autorevole Senior Italia Federanziani (la più grande federazione delle associazioni della terza età e di promozione sociale dello scenario italiano) sta realizzando un percorso di informazione sanitaria online, rivolto principalmente agli over 60. Il primo di questi progetti prevede una serie di webinar online gratuiti della durata di 1 ora con l'intenzione prima di tutto di diffondere l’utilizzo di apparecchiature informatiche, dal cellulare al pc, anche tra le persone con meno dimestichezza con le tecnologie digitali non dimenticando, comunque, i suggerimenti degli specialisti infettivologi sulla necessità di limitare assembramenti, onde evitare occasioni di diffusione del coronavirus . Le Conferenze online sono in diretta streaming, per cui l'orario di inizio è tassativo.

La piattaforma utilizzata è Google Meet, un sistema di utilizzo di videoconferenza online, per il quale è possibile collegarsi con il cellulare, il tablet o il personal computer usufruendo della rete internet. Il personale incaricato della Opera UniStu sarà a disposizione per domande e informazioni tecniche per rispondere ad ogni dubbio o sollecitazione, dal momento che i partecipanti verranno contattati attraverso un link specifico che li indirizzerà nel convegno al fine di seguire direttamente l’evento, senza necessità di recarsi in un'aula ma tramite, ad esempio, il proprio cellulare o il proprio personal computer. Gli appuntamenti di questo mese prevedono l'intervento del dott. Raffaele Zicolella, reumatologo presso la U.O.C di Reumatologia di Pescara il giorno martedì 27 Ottobre alle ore 16.00 e la dott.ssa Eleonora Celletti, Dirigente Medico Istituto di Clinica Medica Ospedale SS. Annunziata di Chieti, che il giorno venerdì 30 ottobre 2020 dalle ore 16.00 su “Le patologie reumatologiche negli over 60: prevenire e curare”.

Dunque i recapiti di riferimento per informazioni più dettagliate sono i seguenti: si può chiamare il numero 3511565579 dalle ore 15,00 alle ore 17.30 oppure scrivere una email a: segreteria@uniopera.it.

Torna su
ChietiToday è in caricamento