Uno scatto contro il tumore al seno: il concorso fotografico di Erga Omnes

Possono partecipare foto inedite su ciò che si intende per la prevenzione, la cura ed il supporto di chi convive con il tumore al seno

Si chiama "Pink world in uno scatto" il concorso fotografico che l'associazione Erga Omnes di Chieti organizza per la lotta contro il tumore al seno. L'iniziativa nasce con l’obiettivo di condividere, conoscere, ascoltare e capire le donne che vivono o hanno vissuto il tumore al seno. Attraverso la fotografia, si cercherà di raccontare diverse storie femminili di forza, coraggio e rinascita. L’intento è quello di guidare la comunità verso una maggiore consapevolezza dell’esistenza del cancro al seno, delle diverse modalità di prevenirlo, curarlo ed affrontarlo.

L’iniziativa fa parte del progetto “Pink Care & empower yourself”, organizzato grazie a un contributo della Susan G. Komen Italia. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del regolamento, che prevede di scattare una fotografia su ciò che si intende per la prevenzione, la cura ed il supporto di chi convive con il tumore al seno.

Per iscriversi, bisogna inviare una foto inedita (una sola per ogni partecipante) e un'eventuale didascalia all’indirizzo email contestpinkworld@gmail.com, specificando nome, cognome, e-mail e numero di telefono dell’autore, dal 12 febbraio al 12 marzo 2020. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini che hanno compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione.

Il 13 marzo, saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Tumore al seno: Attiviamoci per ascoltare, prevenire e sostenere” tutte le foto ricevute fino ad allora, mentre quelle inviate nei giorni successivi verranno pubblicate di volta in volta fino al 13 aprile 2020.

Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Il formato deve essere Jpeg (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione. 

Saranno i "mi piace" su Facebook a decretare il vincitore, con il numero dei like ottenuti fino al 13 aprile. Le 10 foto che avranno ricevuto più “mi piace” saranno stampate e valutate da una giuria durante il convegno in programma il 18 aprile all'università d’Annunzio, che ne selezionerà tre, premiate in quell'occasione. Il primo premio consiste in un buono pizza, una targa e una maglietta di Erga Omnes, il secondo in un aperitivo e la maglietta, il terzo in una colazione e gadget di Erga Omnes. 

locandina-8-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

  • Tutto l'Abruzzo in lutto per la morte di Ivan Vaccaro: il ricordo dell'amico del cuore e dei suoi cari

  • Le sue canzoni e la musica di Baglioni per l'ultimo saluto a Ivan Vaccaro - FOTO e VIDEO

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

  • Vincita fortunata alla tabaccheria Filippone: incassa 10mila euro con un gratta e vinci da 5

  • Vaccini anti Covid, al via le prenotazioni per i cittadini tra i 60 e i 69 anni

Torna su
ChietiToday è in caricamento