rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Canosa Sannita

A Canosa Sannita un incontro per informare sulla donazione degli organi

L'iniziativa, organizzata dal Comune, ha lo scopo di far orientare i cittadini, che dovranno scegliere se diventare o meno donatori al rinnovo della carta d'idenità

Giovedi 14 novembre, nell'auditorium Filippo Andracola di Canosa Sannita, ci sarà il convegno:  "L'ultimo dono? il Più Bello". Si tratta di un incontro utile a sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sulla donazione di organi.

Saranno presenti il direttore di Chirurgia generale e dei Trapianti del Centro Trapianti Regionale Abruzzo e Molise, professor
Francesco Pisani e la coordinatrice dottoressa Daniela Maccarone. All'incontro parteciperanno le associazioni di volontariato Aido, Aned e Antr. Sarà presente anche il professor Massimo Pasqualone, docente di Bioetica all'università d'Annunzio.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Canosa e vuole avere lo scopo di facilitare i cittadini nel momento in cui andranno a richiedere la carta d'identità elettronica, in quanto in quella sede dovranno scegliere se intendono donare gli organi e la loro preferenza sarà riportata sul documento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Canosa Sannita un incontro per informare sulla donazione degli organi

ChietiToday è in caricamento