rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fitness

Visite di screening gratuite sull’artrite reumatoide a Chieti

L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica e sistemica che provoca dolore, rigidità, gonfiore e perdita di funzionalità articolare

Mercoledì 22 giugno si terrà a Chieti una giornata dedicata in cui sarà possibile prenotare visite di screening gratuite sull’artrite reumatoide. Le visite, previa prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili, saranno effettuate nel Policlinico SS. Annunziata, negli ambulatori del Servizio di Reumatologia, con la dott.ssa Eleonora Celletti e la dott.ssa Emanuela Sabatini. Il Servizio di reumatologia afferisce alla Uoc Medicina Generale 1 diretta dal Professor Francesco Cipollone.

L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica e sistemica che provoca dolore, rigidità, gonfiore e perdita di funzionalità articolare. Nei casi più gravi può arrivare a colpire anche il cuore, i polmoni e i reni. È una malattia altamente invalidante che comporta un impatto significativo della qualità di vita e che colpisce in Italia circa 400 mila persone. La diagnosi precoce è quindi fondamentale per evitare danni irreversibili. 

La campagna nazionale di screening sull’artrite reumatoide “Muoviti ora. Blocca l’artrite sul tempo” ha lo scopo di promuovere la diagnosi e di aiutare i pazienti che invece hanno già la consapevolezza di soffrire di artrite reumatoide per favorire la remissione della malattia.  

Per prenotare la visita contattare il numero 02 82900618 dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite di screening gratuite sull’artrite reumatoide a Chieti

ChietiToday è in caricamento