A Torrevecchia il nuovo percorso vita attrezzato nel parco Turris

Per il quinto anno consecutivo si svolgerà la camminata che inaugurerà anche il nuovo percorso vita dell'area verde del Parco Turris

Puntuale a Torrevecchia Teatina si rinnova l’appuntamento con la “Giornata Nazionale del Camminare FederTrek”, una manifestazione che intende promuovere la cultura del camminare per favorire la “mobilità dolce”.

Domenica 6 ottobre alle ore 11.30 gli amanti del genere e dei bei paesaggi si ritroveranno presso piazza Torremontanara per attraversare le vie panoramiche del paese in una rigenerante camminata di gruppo. "Camminare fino al parco" è il nome dell'evento perché esso sarà anche occasione per l'inaugurazione del nuovo percorso vita attrezzato nel Parco Turris, proprio a Torremontanara, frazione di Torrevecchia.

Infatti, la camminata si concluderà proprio nel Parco Turris dove, alla presenza del sindaco Francesco Seccia, vi sarà l'ufficiale apertura di quest'area verde rinnovata, che d'ora in poi offrirà ai cittadini oltre al percorso vita attrezzato anche un’area ristoro e giochi per bambini. Il percorso vita è lungo circa 250 metri e ha piazzole di sosta dotate di attrezzi ginnici come parallele, panche ed anche altro. Nell'area barbecue vi sono inoltre dei punti di cottura e panche di legno. Insomma, una giornata da vivere e gustare nel migliore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come coltivare l’ortensia in vaso o in giardino per averla sempre piena di fiori colorati

  • Il Savoia piange la scomparsa di un altro docente: si è spento nella notte il professor Rispoli

  • Primark apre a Chieti: assunzioni nel nuovo punto vendita di Megalò

  • L'Abruzzo resta in zona arancione, ma preoccupano i contagi nella provincia dell'Aquila

  • Prenotazioni vaccini anti Covid, da oggi si cambia: attiva la piattaforma Poste

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

Torna su
ChietiToday è in caricamento