Fitness in spiaggia: i migliori sport da fare questa estate al mare

Allenarsi in estate si può! Ecco i 5 migliori sport da spiaggia da provare in vacanza

Anche in vacanza è possibile allenarsi, ma non per questo bisogna recarsi per forza in palestra che, soprattutto in agosto, potrebbe essere chiusa per ferie. Che ne dite di provare con gli sport da spiaggia? Particolarmente indicati per gli amanti del fitness e per tutti coloro che non amano stare troppo tempo sdraiati su un lettino a prendere il sole e assicurarsi un’abbronzatura perfetta, gli sport da spiaggia potete praticarli praticamente ovunque.

Vediamo quali sono e quali benefici offrono.

Fare jogging in spiaggia

La corsa è sempre un’ottima attività per bruciare calorie, allenare la propria resistenza e stare complessivamente in forma. Si può fare al parco, in città a Chieti e anche al mare. La mattina presto o la sera prima di cena, lanciatevi in una bella corsetta in spiaggia, ma, ricordate, non bisogna correre mai a piedi nudi! 

Fitwalk in estate

La camminata veloce rappresenta una valida alternativa alla classica corsa. Meglio se fatta in acqua, con gambe immerse fino a metà polpaccio. In questo modo sforzerete il corpo e farete un ottimo lavoro aerobico.

Corsi di vela

Nel nostro territorio, sulle spiagge della provincia più belle, si organizzano corsi di vela ma anche kayak e canoa. Un buon modo per sperimentare, per chi è alle prime armi, e per stare insieme ad altre persone. Inoltre, con la vela allenerete braccia, dorso, pettorali, spalle e addominali.

Beach volley

Se amate gli sport di gruppo, allora il beach volley è quello che fa per voi. È un buon modo per divertirsi e anche per allenarsi. Se siete particolarmente bravi, potreste anche iscrivervi a un torneo di beach volley con amici!

Beach tennis

Un altro grande classico al mare, il beach tennis, che mette sullo stesso piano allenamento, disciplina, tonificazione, divertimento e concentrazione. Provateci, ne andrete matti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore investita dall'auto con la figlia minorenne a bordo: la vittima era di Chieti

  • C'è crisi ma non si trovano i lavoratori da assumere: a Chieti e provincia mancano venditori, camerieri e camionisti

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • Da Francavilla ad "Avanti un altro", Al Di Berardino conquista Bonolis: "Per me ha già vinto!"

  • In auto con due chili di cocaina pura: arrestato dopo inseguimento da Chieti Scalo a Vasto

  • Da innamorato a stalker dopo che lei sposa un altro, "Siamo in due a non vivere più": arrestato

Torna su
ChietiToday è in caricamento