I 4 sport più efficaci per dimagrire (senza andare in palestra)

Non sono attività difficili, ma è importante non fermarsi mai, continuare a migliorarsi e ottenere risultati

Si può dimagrire velocemente senza andare in palestra, basta praticare gli sport più efficaci. Ritrovare la forma sarà un gioco da ragazzi, purché ci si impegni moltissimo. Non sono attività difficili, ma è importante non fermarsi mai, continuare a migliorarsi e ottenere risultati in poco tempo. Sin dall’inizio sulla bilancia noterete un leggero calo, che aumenterà col passare del tempo. Anche il vostro aspetto migliorerà, oltre che la resistenza.

Per dimagrire, però, è sempre importante seguire una dieta equilibrata, varia e bilanciata. Serve anche per sostenere bene le attività sportive, quindi potrebbe essere opportuno consultare un nutrizionista professionista.

La camminata

Camminare è semplice, ma per ottenere risultati, quindi dimagrire e tonificare, bisogna farlo a passo sostenuto, senza fermarsi mai, almeno fino al traguardo personale. Vestitevi comodi e magari portate con voi un contapassi, per tenere conto della percorrenza. In alternativa, ricorrete al tapis roulant.

La corsa

La corsa è una delle attività sportive che permette di perdere peso velocemente e sentirsi subito più belli e in forma. Si può fare jogging a Chieti dove desiderate, all’interno dei percorsi adatti o lungo le strade che preferite. Anche in questo caso, in alternativa, potete usare il tapis roulant.

La bicicletta

Si può andare in bici a Chieti e fare su e giù tra le tante strade del nostro centro storico e non solo. Farlo tutti i giorni vi permetterà di ritrovare la forma fisica, ma potete anche intensificare l’allenamento, cambiando i percorsi e rendendoli sempre più lunghi e difficili, come quelli in salita. In alternativa, potete usare una cyclette in casa oppure iscrivervi a un corso di spinning.

Il salto della corda

Il salto della corda fa parte degli allenamenti dei grandi atleti, come i pugili. Non servono grandi attrezzature, se non una corda idonea della giusta lunghezza e tanta, anzi tantissima determinazione. La coordinazione è tutto, quindi preparatevi e bruciate tutte le calorie che volete! In più riuscirete a potenziare anche la vostra resistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Cosa non lavare mai in lavastoviglie, per stoviglie sempre perfette: l’elenco

  • Prorogate tutte le zone rosse: non si può entrare e uscire fino al 13 aprile

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi in Abruzzo: ci sono 78 nuovi casi

  • Francavilla in lutto per la scomparsa del tabaccaio Enzo Catelli

  • È scomparso ad Arielli il "poeta agricoltore" Tommaso Stella

Torna su
ChietiToday è in caricamento