Giovedì, 28 Ottobre 2021
Fitness San Giovanni Teatino

Gruppi di cammino: a Sambuceto gli appuntamenti del benessere aperti a tutti

Dieci appuntamenti a Sambuceto. Prendono il via i gruppi di cammino: si parte dal Centro Anziani giovedì 11 aprile

Al via i gruppi di cammino a San Giovanni Teatino: un calendario di 10 appuntamenti promosso dal Comune.

  • Primo appuntamento, per il Gruppo Verde, è con Mariagrazia giovedì 11 aprile, alle ore 9 al Centro Anziani.
  • Stesso ritrovo e stessa ora per la camminata di mercoledì 22 maggio.
  • Gli appuntamenti con Patrizia (GAIA) e il Gruppo Blu sono per sabato 13 aprile e sabato 18 maggio, con ritrovo al Parco 120 Alberi sempre alle ore 9.30.
  • Valentina (CRI) guiderà le camminate del Gruppo Rosso martedì 16 aprile e domenica 12 maggio, dalle ore 9 con partenza dal Parco 120 Alberi.
  • Laura sarà con  il Gruppo Arancio lunedì 15 aprile e martedì 7 maggio con ritrovo alle 8.30 davanti al Scuola primaria di Largo Wojtyla.
  • Infine Umberto (Cammina con Noi SGT) accompagnerà il Gruppo Giallo che si ritroverà  in piazza Municipio, alle ore 19.30 di lunedì 29 aprile e lunedì 6 maggio.

La partecipazione è aperta a tutti, basta presentarsi all'appuntamento nel luogo e all'orario indicati. L’attività è gratuita e non serve un abbigliamento particolare, sono consigliati abiti confortevoli in fibra naturale e scarpe comode adatte al cammino.

"Un gruppo di Ccammino - spiega l'assessore Chiacchiaretta - è un insieme di persone che si incontrano con regolarità sotto la guida di un volontario, il Walking Leader il quale accoglie, conduce e motiva chi sceglie di partecipare. Partecipazione che è libera e gratuita. Ognuno può liberamente graduare il proprio impegno fisico in base alle singole attitudini e possibilità su di un percorso sicuro per 30/60 minuti senza l'utilizzo di attrezzature costose e senza che siano richieste particolari abilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppi di cammino: a Sambuceto gli appuntamenti del benessere aperti a tutti

ChietiToday è in caricamento