rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Fitness

Dove correre a Chieti, per fare jogging all’aria aperta

L’estate si avvicina e non siete ancora pronti per la prova costume? Allora allenatevi! Ecco dove correre a Chieti per ritrovare la forma fisica e bruciare calorie

Obiettivo prova costume. Se ancora non siete pronti o se semplicemente volete allenarvi e approfittare delle belle giornate e del clima mite, potrete fare un po’ di jogging. Ma dove correre a Chieti? In città o in zona Scalo ci sono diverse aree che possono tornarvi utili per percorrere qualche chilometro a ritmo veloce. Vediamo quali sono così da non avere più scuse e rimettersi in forma! 

Percorso Vita

Il Percorso Vita è stato inaugurato nel 1999 ed è stato fortemente voluto dall’allora rettore dell’università D’Annunzio Franco Cuccurullo. Il tracciato nel verde è lungo 1400 metri e largo 3 metri. Si trova all’interno del campus universitario di Madonna delle Piane. Il percorso è piuttosto semplice e vanta una serie di attrezzature da ginnastica per allenarsi e la segnaletica che mostra come svolgere gli esercizi nel mondo giusto.

Mangiare spuntini senza ingrassare: le dritte

Villa comunale

Un classico senza tempo, correre nella villa comunale di Chieti. Un parco urbano in stile ottocentesco che vanta le ville nobiliari delle famiglie Frigerj e Nolli.

Centro città

Può sembrare folle, ma una bella corsetta nel pieno centro della nostra città è l’ideale per chi vive in zona e non ha molto tempo (o voglia) di raggiungere altri luoghi. In questo modo, oltre ad allenarvi, potreste incontrare anche qualche conoscente!

Tutto sulla dieta detox dimagrante

Zona Megalò

Se vi trovate in prossimità del centro commerciale, potrete fare una bella corsetta attorno alla struttura. Soprattutto dopo lavoro, in tanti scelgono questa parte della città per allenarsi e bruciare calorie.

I pantaloni da corsa primaverili più trendy online

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove correre a Chieti, per fare jogging all’aria aperta

ChietiToday è in caricamento