rotate-mobile
Cura della persona

I nuovi tagli di capelli uomo 2022: novità e tendenze

Dai ricci naturali alle lunghezze sfilate

Anche la bellezza maschile segue le tendenze e lo fa con i nuovi tagli di capelli uomo 2022. Gennaio e febbraio sono i mesi in cui si alternano fashion week in tutto il mondo e rivelano anche tendenze sotto il punto di vista beauty. Tra le novità ci sono anche gli hair look maschili. Scopriamo insieme quali saranno i più richiesti nelle barber room secondo Barberino’s, catena di barbershop italiana.

Mullet

Si torna indietro nel tempo, in particolar modo agli anni ’80, per scoprire il mullet. Grazie soprattutto a uno dei look iconici di Damiano David, voce dei Maneskin, il mullet è tornato di moda. Com’è fatto? Presenta sezioni cortissime sui lati della testa e più lunghe al centro fino al collo. Con questo taglio si può giocare anche sull’effetto bicolor.

Buzz cuts fade

Questo taglio di capelli è molto corto, al limite del rasato, ed è caratterizzato da un forte gioco di luci e ombre.

Bro flow

 Si tratta di un taglio medio caratterizzato da onde morbide. Queste si ottengono naturalmente: dopo aver lavato i capelli, questi si pettinano all’indietro e si lasciano asciugare.

Ricci naturali

Sempre a proposito di naturalezza, ecco che ritornano i ricci naturali. In questo caso è importante avere una chioma mossa, effettuare lavaggi frequenti e utilizzare prodotti elasticizzanti per capelli sempre belli e setosi.

Shag cut

Infine il taglio di capelli shag, che è un look scalato che si ottiene realizzando sovrapposizioni di lunghezze irregolari. Questo look prevede anche una frangia asimmetrica a tendina oppure ciuffi scalati sulla fronte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi tagli di capelli uomo 2022: novità e tendenze

ChietiToday è in caricamento