Martedì, 26 Ottobre 2021
Cura della persona

Scrub labbra fai da te: come prepararlo a casa

Da fare una volta alla settimana

Lo scrub non è altro che l’esfoliazione cutanea che avviene meccanicamente, ovvero sfregando delle piccole particelle ruvide sulla pelle. Si può effettuare su tutto il corpo o su alcune parti. Lo scrub labbra, ad esempio, è uno di quelli più sottovalutati ma è importantissimo per evitare la formazione di pellicine fastidiose e antiestetiche.

Non basta, quindi, idratare: bisogna esfoliare. E possiamo farlo con i prodotti che abbiamo in casa, così da preferire ingredienti naturali e sicuri (ma anche gustosissimi).

Ricette scrub labbra

Gli ingredienti da selezionare per preparare uno scrub labbra efficace sono due: la sostanza idratante per le particelle leviganti. Generalmente si prepara con un po’ di miele e dello zucchero di canna. Si unisce il tutto e si massaggia delicatamente sulle labbra, per esfoliare la zona. Vi proponiamo ora 3 ricette di scrub labbra fatto in casa.

Scrub labbra miele e zucchero. È il più classico e ha proprietà antibiotiche, antiossidanti, idratanti e antibatteriche. Per prepararlo basta mescolare un cucchiaino di miele con un cucchiaio di zucchero. Inumidire le labbra, massaggiare il compost, lasciare in posa per 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Tamponare e idratare le labbra.

Scrub labbra secche. Serve qualcosa di super emolliente come l’olio di mandorle dolci. In una ciotolina mettere un cucchiaio di zucchero e uno di olio di mandorle dolci. Mescolare fino a ottenere una pasta. Massaggiare sulla parte e poi risciacquare.

Scrub labbra volumizzante. Sapete che si cono degli ingredienti in grado di dare più volume alle labbra? Si tratta del peperoncino, utile per riattivare la microcircolazione e rimpolpare la bocca. Mescolare un cucchiaio di miele, un cucchiaio di zucchero di canna e un pizzico di peperoncino. Massaggia il composto con leggeri movimenti circolari e sciacquare con acqua tiepida.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrub labbra fai da te: come prepararlo a casa

ChietiToday è in caricamento