rotate-mobile
Cura della persona

Profumo uomo: come sceglierlo per regalare quello giusto

Una scelta tutt’altro che semplice

La scelta del profumo da uomo è molto personale. Oltre a essere soggettiva, bisogna prendere in considerazione anche la reazione con il tipo di pelle. Un aroma, poi, suscita ricordi e sensazioni, quindi selezionare la fragranza migliore non è affatto facile.

Gli esperti di stile di Barberino’s hanno stilato una guida che identificano varie categorie olfattive, da abbinare alle diverse personalità.

Profumi fruttati

Il profumo con note fruttate è molto fresco e dinamico. Gli agrumi sono indubbiamente i protagonisti di queste fragranze e generalmente non sono molto invadenti. Ecco perché sono adatte per l’uomo discreto.

Profumi speziati

Le fragranze speziate sono connotate da aromi forti e decisi, sono sofisticate e ricercate e adatte all’uomo sicuro di sé.

Fragranze legnose

Sandalo, ambra e oud sono tra i principali protagonisti dei profumi legnosi. Hanno note persistenti e ammalianti, sono corposi e sensuali, perfetti per l’uomo seduttore.

Profumi acquatici

Questi profumi evocano il mare e un senso di leggerezza e presentano, tra le note protagoniste, sale marino e loto. Sono particolarmente adatti a chi ama viaggiare e agli sportivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumo uomo: come sceglierlo per regalare quello giusto

ChietiToday è in caricamento