rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cura della persona

Occhiali che hanno fatto la storia del cinema e che sono ancora attualissimi

Ci sono alcuni modelli di occhiali che sono passati alla storia grazie ad alcuni personaggi del cinema del passato

Ci sono alcuni modelli di occhiali che sono passati alla storia grazie ad alcuni personaggi del cinema del passato. Fabbricatorino, marchio storico per l'occhialeria italiana di alta qualità, ha più volte fornito i suoi occhiali per i personaggi del grande schermo.

“Da sempre supportiamo stilisti e produzioni con i nostri prodotti: contribuire a dar vita ai personaggi sul grande e sul piccolo schermo è per noi motivo di orgoglio”, afferma Alessandro Monticone, ceo di Fabbricatorino. “In molti casi, inoltre, questo ci permette di far conoscere la lunga tradizione dell’occhialeria italiana all’estero, un aspetto che rende queste collaborazioni ancora più entusiasmanti”.

In occasione del Festival di Cannes, che anima la Costa Azzurra dal 17 al 28 maggio, Fabbricatorino svela gli occhiali che hanno fatto la storia del cinema dagli anni Cinquanta a oggi.

Marilyn Monroe in “Come sposare un milionario” con occhiali cat eye

In “Come sposare un milionario” (1953), il personaggio interpretato da Marilyn Monroe, Pola Debevoise, ha problemi di vista e indossa degli occhiali cat eye, ancora oggi attualissimi.

Gli occhiali da sole di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”

In “Colazione da Tiffany” (1961) gli occhiali da sole diventano veri e propri protagonisti. La pellicola si apre con l’elegantissima Audrey Hepburn che indossa l’iconico tubino nero e un paio di occhiali da sole ampi, tra i più femminili della storia del cinema.

Christopher Reeve in “Superman”

Clark Kent, ossia Superman, ha sempre sfoggiato degli occhiali da vista, usati soprattutto per celare l’identità del supereroe. Ecco, il suo modello, indossato nel film del 1978, è passato alla storia.

Gli occhiali da sole dei Blues Brothers

Gli occhiali da sole dei Blues Brothers sono tra i più amati e iconici di sempre. Il film risale al 1980.

Tom Cruise in “Top Gun” con gli occhiali da sole a goccia

La montatura a goccia, o aviator, indossata da Tom Cruise in “Top Gun” (1986) è passata alla storia.

Gli occhiali da sole del film “Matrix”

In “Matrix” (1999) gli occhiali da sole neri, così come il look total black, hanno caratterizzato lo stile dei protagonisti.

Gli occhiali tondi di “Harry Potter”

Il tondino, ossia gli occhiali da sole tondi indossati da Harry Potter, nell’omonima saga, sono passati alla storia e indossati dai fan di tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiali che hanno fatto la storia del cinema e che sono ancora attualissimi

ChietiToday è in caricamento