rotate-mobile
Cura della persona

Manicure californiana: per mani bellissime e unghie impeccabili

Rende le unghie lucide in modo naturale

Avere mani sempre curatissime e in ordine si può con la manicure californiana. Cos’è e come funziona? Si tratta di un trattamento che rende le unghie lucide in modo naturale e si può fare anche fai da te.

Caratteristiche della manicure californiana

Non si tratta solamente di un nail trend, ma di un trattamento estetico che assicura la bellezza delle mani attraverso cura, nutrimento e idratazione. La manicure californiana è a lunga durata e non richiede troppi passaggi. Si realizza a secco (senza ammollo).

Come fare la manicure californiana

Gli indispensabili per la manicure californiana sono:

  • crema nutriente per unghie e cuticole
  • bastoncini di legno d’arancio
  • nail buffer a 3 facce
  • crema idratante per le mani

Massaggiare la crema nutriente, effettuando lenti movimenti circolari, su mani e unghie, insistendo su queste ultime. Assorbita la crema, si può procedere con la rimozione delle cuticole utilizzando i bastoncini di arancio, con cui spingerle verso la matrice. Le cuticole saranno morbide, dunque saranno facilissime da rimuovere.

Come rinforzare le unghie fragili

Eliminare i residui di crema dalle unghie e limarle con il nail buffer tri-facciale. Con lato numero 1 accorciare le unghie, con il numero 2, opacizzare e levigare e con il 3 lucidare la superficie. Bisogna ricordarsi di usare il nail buffer con delicatezza: solo in questo modo si avrà un risultato impeccabile.

Infine massaggiare la crema idrante per le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manicure californiana: per mani bellissime e unghie impeccabili

ChietiToday è in caricamento