rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cura della persona

Beauty routine per superare le festività natalizie: 5 consigli

Per superare indenni le festività dicembrine

La fine dell’anno coincide con le festività natalizie e in vista di queste occasioni Abiby, beauty company leader italiana nel settore delle box in abbonamento e talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, ci rivela i consigli di bellezza per sopravvivere alle feste. Tra stanchezza, freddo e abbondanti pasti in famiglia e con amici sono davvero necessari dei suggerimenti per una beauty routine ad hoc. Vediamo quali sono i 5 consigli di bellezza per superare indenni le festività dicembrine.

1.Esfoliare la pelle

Il primo passo da fare è eseguire un’esfoliazione delicata della pelle, per rigenerarla e renderla più luminosa.

2.Vitamina C

La pelle va anche nutrita adeguatamente e non c’è niente di meglio della vitamina C per farlo. Un siero a base di vitamina C è l’ideale per la cuta, perché svolge diverse azioni, tra cui antiossidante e protettiva.

3.Contorno occhi

Durante le festività ci si stanca molto e borse e occhiaie sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante trovare un modo per prendersene cura e ridurle con i prodotti giusti, come le maschere, quindi i patch antirughe e rassodanti effetto lifting.

4.Idratazione

Durante le feste, ma in realtà tutto l’anno, la parola d’ordine deve essere idratazione. Bisogna usare le creme ma anche bere molta acqua, possibilmente lontana dai pasti. Torneranno utili anche tisane a base di radice di zenzero, malva e finocchio, che hanno proprietà digestive e sgonfianti.

5.Mist sensoriali

È possibile che dopo pranzi e cene si provi nausea e mal di testa. Motivo per cui sono utili gli spray sensoriali, in grado di calmare i postumi delle serate. Preferite quelli a base di lavanda, oli essenziali calmanti e acque di fiori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beauty routine per superare le festività natalizie: 5 consigli

ChietiToday è in caricamento