Come truccarsi con il nastro adesivo: tutti i segreti dello scotch

Un’operazione tanto semplice quanto furba

@unsplash

Il nastro adesivo non serve solamente a unire due superfici distaccate, può essere utile anche per il make up di tutti i giorni. Come truccarsi con lo scotch? È un’operazione tanto semplice quanto furba, quindi armatevi di un nastro adesivo delicato, come quello che si usa in architettura, così da non far soffrire la pelle.

Ma perché usarlo? Lo scotch consente di truccarsi con maggiore precisione ed è anche un valido alleato per porre rimedio a qualche disastro.

Scotch e make up: 5 trucchi da conoscere

Il primo modo per usare lo scotch è quello di creare delle linee con l’eyeliner davvero perfette. Prendere due strisce e applicarle sotto l’occhio, partendo dall’angolo esterno e allungando il nastro verso la tempia. Passare l’eyeliner e il gioco è fatto.

Anche lo smokey eyes sarà più semplice con il nastro adesivo. Si applicano due strisce di scotch partendo dal lato esterno dell’occhio. Si applica lo scotch diagonalmente sopra la linea degli zigomi e il più possibile vicino all’angolo esterno occhio. Infine usare e sfumare l’ombretto verso le tempie.

In caso di trucco in eccesso, basta usare pezzetto di scotch dove c’è lo sporco per catturare le macchie di colore, soprattutto i glitter.

Lo scotch aiuta a pulire velocemente i pennelli: applicare un piccolo pezzo sul dorso della mano, staccando la pellicola protettiva superiore, passare rapidamente la punta del pennello sullo scotch: in questo modo, il colore depositato sulle setole si staccherà, rimanendo appiccicato all’adesivo.

Per non sporcarsi le unghie quando si applica lo smalto. Lo scotch in questo caso va applicato lungo il contorno delle unghie. Il colore dello smalto colorerà solo la parte non coperta dal nastro adesivo. Far asciugare bene lo smalto prima della rimozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come coltivare l’ortensia in vaso o in giardino per averla sempre piena di fiori colorati

  • Il Savoia piange la scomparsa di un altro docente: si è spento nella notte il professor Rispoli

  • Primark apre a Chieti: assunzioni nel nuovo punto vendita di Megalò

  • L'Abruzzo resta in zona arancione, ma preoccupano i contagi nella provincia dell'Aquila

  • Prenotazioni vaccini anti Covid, da oggi si cambia: attiva la piattaforma Poste

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

Torna su
ChietiToday è in caricamento