rotate-mobile
Alimentazione

Tutti pazzi per il poké: come preparare il piatto più instagrammabile e fresco dell’estate

Vediamo come preparare un ottimo poké bowl, il piatto più condiviso sui social, semplice e super gustoso

Negli ultimi tempi c’è un piatto che è diventato tra i protagonisti dei social, in particolar modo di Instagram, e ci sono catene di ristoranti specializzati nella creazione e personalizzazione delle bowl. Parliamo del poké, un pasto gustoso e salutare, ricco di tutti i nutrienti necessari, quindi carboidrati, proteine, grassi buoni. Bello da vedere, da fotografare e condividere con i propri follower,

il poké è diventato il piatto più consumato in pausa pranzo e anche nel tempo libero. Si può acquistare in una delle tante catene – come I Love Poké presente al centro commerciale Megalò o California Poké lungo la Colonnetta – oppure si può preparare con le proprie mani.

Come preparare il poké fai da te

Tutto sta nello scegliere i vari ingredienti che andranno a comporre la bowl, ossia la ciotola.

L’ingrediente principale è il riso bianco, ma si può optare per il riso nero o la combinazione di due tipologie di riso.

Per quanto riguarda le proteine, la preferenza va a tonno e salmone, ma è anche possibile scegliere pollo, surimi di granchio e polpo, gamberi oppure tofu.

Anche la frutta entra in gioco e l’avocado è certamente il preferito dai più. In alternativa è possibile preferire mango, ananas o mela verde.

Ampia scelta anche per i condimenti, tra cui troviamo salsa di soia e teriyaki, maionese, yogurt o philadelphia ma anche olio evo, citronette e salse piccanti.

Si conclude il tutto con una cascata di frutta secca, tra cui mandorle, pistacchi e arachidi, a cui è possibile alternare altri topping tra cui la cipolla cripsy, platano o semi.

Per un pranzo super energico e salutare, si consiglia di abbinare uno smoothie, oppure semplicemente acqua.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il poké: come preparare il piatto più instagrammabile e fresco dell’estate

ChietiToday è in caricamento