rotate-mobile
Alimentazione Fossacesia

La scuola luogo ideale per imparare a mangiare: a Fossacesia il progetto di educazione alimentare

Videoconferenza giovedì 11 novembre nell'ambito del progetto di Educazione alimentare che il Comune sta portando avanti assieme alle scuole

Educazione alimentare nelle scuole di Fossacesia: giovedì 11 novembre, alle ore 15, nell'ambito del progetto sul tema il Comune sta portando avanti assieme alle istituzioni scolastiche, si terrà una videoconferenza.

All’incontro online, prenderanno parte Annamaria Bernardi e Giuseppe Bucciante, entrambi professori di Scienza dell'alimentazione dell'università di Padova, la dirigente dell'Istituto Comprensivo di Fossacesia, prof. Rosanna D’Aversa, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, la consigliera comunale delegata alla pubblica istruzione Ester Sara Di Filippo, e i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

“Riteniamo che la scuola sia il luogo ideale per imparare a mangiare – affermano il Di Giuseppantonio e la delegata Ester Di Filippo -. Per questo abbiamo appoggiato l’iniziativa, che mette a confronto medici, esperti e insegnanti per fornire una risposta pronta a una problematica esistente quale quella dell’alimentazione errata dei bambini nei periodi tra infanzia e adolescenza. Fare le scelte giuste a tavola non deve passare come una rinuncia, ma far capire ai più piccoli, ai loro genitori, che bisogna saper mangiare è indispensabile tanto quanto imparare a scrivere e a leggere”.

La videoconferenza  è al seguente link: https://meet.google.com/kbf-fjgj-odt


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola luogo ideale per imparare a mangiare: a Fossacesia il progetto di educazione alimentare

ChietiToday è in caricamento