rotate-mobile
Alimentazione

I migliori modi per conservare il pane fresco

Non tutte le persone hanno la possibilità di acquistare pane fresco ogni

Non tutte le persone hanno la possibilità di acquistare pane fresco ogni giorno. E, soprattutto, cosa fare con quello avanzato del giorno prima? Per semplificare la vita e la quotidianità, bisogna mettere in atto i migliori modi per conservare il pane fresco. In questo modo si eviterà che il pane indurisca.

Riuscire a conservare bene il pane dipende tutto dal tipo di contenitore in cui lo metteremo per non lasciarlo all’aria. Una delle migliori soluzioni è certamente la scatola per il pane, che di solito è in bambù, ma può essere anche in ceramica o smalto. La breadbox è contraddistinta da una serie di forellini, che favoriscono la circolazione dell’aria.

Un’altra soluzione è quella di mettere il pane fresco dentro sacchetti, che possono essere di carta o di lino, perché traspiranti. Da evitare quelli in plastica, perché favoriscono l’umidità e quindi la formazione della muffa.

Gli involucri in cera d’api, che sono molto green, non conservano solamente la fragranza del pane ma anche le sue proprietà nutrizionali.

Se non si sa bene come conservare il pane, conviene congelarlo e decongelarlo, possibilmente a temperatura ambiente, per ritrovarlo fresco. Si può anche scaldare al forno, così da inebriare la cucina del tipico aroma del pane fresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori modi per conservare il pane fresco

ChietiToday è in caricamento