rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Aziende

Settimana del cervello: screening gratuiti dei disturbi specifici dell’apprendimento a San Giovanni Teatino

Sono dedicati a bambini e ragazzi in età scolare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Durante la settimana del cervello, in programma dall'11 al 17 marzo, gli psicologi professionisti di Liberamente effettueranno screening di primo livello gratuiti per l’identificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento, nella sede sita in via Papa Giovanni XXIII n. 5, a San Giovanni Teatino.

Le attività prevedono screening delle abilità di letto-scrittura e di calcolo, per individuare bambini con sospetti disturbi specifici dell’apprendimento, e sono dedicate ad alunni del terzo, quarto e quinto anno della scuola primaria, e ragazzi della scuola secondaria di primo grado. I disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) riguardano compromissioni specifiche e circoscritte delle abilità di lettura (dislessia), scrittura (disortografia o disgrafia) e calcolo (discalculia).

I risultati di uno screening forniscono informazioni preziose per indirizzare o meno a una valutazione più completa oltre a dare indicazioni sul tipo di potenziamento da svolgere a scuola, andando a ridurre così l’espressività difficoltà scolastiche e le implicazioni psicologiche legate a questa.

Per avere maggiori informazioni sul servizio si può chiamare il numero 329-2042523 oppure inviare una e-mail all'indirizzo liberamente.corsi@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del cervello: screening gratuiti dei disturbi specifici dell’apprendimento a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento