rotate-mobile
Aziende

Apre a Chieti il "job corner", lo sportello per giovani in cerca di lavoro

Sarà operativo da martedì 29 novembre nella sede dell'Informagiovani. Sindaco e assessori Maretti e Pantalone: "Primo rafforzamento dei servizi rivolti alle fasce di cittadinanza più giovane"

Sarà operativo da domani, dalle 9 alle 13, nella sede dell’Informagiovani di Chieti–Chieti Solidale in via Spaventa n. 47, lo sportello voluto dall’amministrazione per dialogare con le fasce più giovani della città e dare orientamenti per il mondo del lavoro.

“Si tratta di una prima testimonianza del rafforzamento dei servizi rivolti alle fasce di cittadinanza più giovane – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Politiche sociali e giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone – Un’azione contenuta già nel Piano sociale regionale e rinsaldata in quello distrettuale che riguarda il Comune di Chieti e che dopo l’approvazione già avuta in giunta andremo a presentare a breve a quella del consiglio comunale. Domani, intanto, partiranno i primi servizi orientati alla popolazione giovanile, uno degli assi tematici nuovi presenti nel piano regionale e distrettuale, che con una serie di iniziative intende dialogare con le generazioni più giovani, quelle che devono trovare percorsi lavorativi e che stanno passando dallo studio al mondo del lavoro”,

“Il potenziamento delle attività dell’Informagiovani è dunque un primo decisivo incontro – continuano - perché questo strumento dialoga da sempre con le giovani generazioni ed è conosciuto proprio come una sorta di bussola. Da domani comincia un fattivo cammino da parte dell’amministrazione, volto ad affiancare i ragazzi e le ragazze che entrano nel mondo adulto, attraverso l’orientamento nel mondo del lavoro territoriale e il supporto del percorso di passaggio fra ateneo e mercato del lavoro. Uno sportello tecnico dove avere informazioni capaci di rispondere alle esigenze dei giovani laureati o diplomanti e sviluppare le loro vocazioni professionali in modo da poter essere supportati al meglio nella scelta dei percorsi lavorativi, oppure di formazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Chieti il "job corner", lo sportello per giovani in cerca di lavoro

ChietiToday è in caricamento