menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ztl via Sant'Eligio: a breve l'attivazione delle telecamere, multe fino a 83 euro per chi non è in regola

Il sindaco, la comandante della polizia municipale e l'assessore Rispoli invitano i cittadini a munirsi delle necessarie autorizzazioni per mettersi in regola

Verrà attivata a breve attiva anche in via Sant’Eligio (zona Piano Sant’Angelo) la telecamera per il controllo elettronico del varco ztl dei transiti non autorizzati.

“La zona a traffico limitato partirà a breve, dopo la verifica della funzionalità tecnica e il periodo di pre-esercizio richiesto dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti" riferiscono il sindaco Diego Ferrara, la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni e l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli invitando i cittadini a munirsi delle necessarie autorizzazioni per non incorrere in multe.

Il controllo elettronico del varco si aggiunge a quello dei varchi di corso Marrucino, via De Lollis, via Toppi e via Ravizza, nuovamente attivi già dal 7 gennaio 2021.

"La riattivazione del varco di via Sant’Eligio - precisano - sarà esaminata nel corso della prossima convocazione dell’Osservatorio disciplinato dal vigente regolamento delle Ztl cittadine che vaglierà anche la possibilità di rilasciare dei permessi a coloro che effettuano consegne a domicilio per le attività commerciali".

I cittadini in possesso dei requisiti per l’accesso alla Ztl “A” possono contattare la polizia municipale e dotarsi delle necessarie autorizzazioni.

L'amministrazione comunale ricorda che l’importo del verbale per il transito nelle Ztl senza autorizzazione è pari a 58,10 euro + 14 euro per le spese, se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla notifica; se il verbale viene pagato tra il 6° ed il 60° giorno, l’importo diventa 83 euro + 14 per le spese. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento