rotate-mobile
Attualità

L'Abruzzo sarà zona rossa da mercoledì, ma non tutte le scuole saranno chiuse

Lo ha detto il presidente della Regione Marsilio in visita all'ospedale di Sulmona. L'ordinanza sarà firmata nelle prossime ore e prevede la didattica in presenza fino alla prima media

Sarà firmata "a breve" l'ordinanza per l'istituzione della zona rossa in Abruzzo, ma le scuole resteranno aperte così come disposto dall'ultimo Dpcm. Lo ha detto il presidente della Regione, Marco Marsilio, a margine della visita di oggi pomeriggio all'ospedale di Sulmona, particolarmente colpito dai contagi da Coronavirus. Le restrizioni saranno in vigore da mercoledì (18 novembre).

Resterà dunque la didattica in presenza per scuola dell'infanzia, primaria e prima media. Didattica digitale per seconda e terza media e, come già accade da qualche giorno, per le scuole superiori.

"In caso contrario, sarebbe insostenibile il peso sulle famiglie", ha detto il presidente Marsilio, che ha spiegato come da ieri siano in corso riunioni e confronti per decidere cosa fare, in particolare sulle scuole. 

Marsilio ha poi aggiunto che la zona rossa, "per quanto dolorosa e difficile da sostenere", verrà istituita per dare respiro agli ospedali abruzzesi. "Prima cominciamo e prima ne usciamo - ha aggiunto - e forse riusciamo a salvare la stagione natalizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Abruzzo sarà zona rossa da mercoledì, ma non tutte le scuole saranno chiuse

ChietiToday è in caricamento