Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Zona gialla, Marsilio: "Rivedere i parametri, green pass va usato per riaprire le attività ancora ferme" [VIDEO]

Il presidente della Regione Abruzzo parla a Mediaset dopo la conferenza delle Regioni

"Dobbiamo superare la logica dei parametri che si basano solo sull’incidenza del numero dei contagi per passare di fascia e considerare, invece, l’impatto sugli ospedali". Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio durante un’intervista a tgcom24, riportando alcuni passaggi significativi della conferenza delle Regioni convocata oggi pomeriggio per affrontare i temi legati all’emergenza Covid–19.

Si è parlato nello specifico della revisione dell’attuale sistema di monitoraggio del rischio epidemiologico da Covid-19 e delle ulteriori indicazioni sull’utilizzo del “Green pass”.

“Entro domani mattina cercheremo di arrivare  a una posizione unitaria da sottoporre al governo” riferisce Marsilio. “Le Regioni sono d’accordo sul fatto che il governo debba adottare nuovi paramenti che mettano l’impatto sugli ospedali al primo posto nella classificazione delle fasce di rischio. Sul green pass – ha aggiunto - che era stato pensato per ripartire le attività, riteniamo che debba essere usato in questo senso, magari per far ripartire quelle attività che sono ancora chiuse come discoteche, grandi eventi sportivi e grandi concerti e non per limitare quelle che già hanno riaperto e che hanno sofferto fin troppe restrizioni”.
 

Si parla di

Video popolari

Zona gialla, Marsilio: "Rivedere i parametri, green pass va usato per riaprire le attività ancora ferme" [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento