rotate-mobile
Attualità

Abruzzo in zona gialla? Marsilio chiarisce: "Notizia non vera, ma l'attenzione deve rimanere alta"

Il presidente della Regione ha spiegato che il timore si è diffuso per "una cattiva interpretazione dei dati del Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie"

L'Abruzzo non rischia l'ingresso in zona gialla a causa dell'aumento dei contagi da Coronavirus. La rassicurazione arriva dal presidente della Regione Marco Marsilio, dopo l'allarme diffuso ieri. 

Secondo quanto specificato dal governatore, "si tratta di una notizia non vera, che si è diffusa per una cattiva interpretazione dei dati del Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie che ogni 15 giorni diffonde la mappa aggiornata sul rischio nelle varie regioni degli Stati Europei. Quest’ultimo, nel suo monitoraggio, ha parlato di 'dati da zona gialla', ma si tratta di una classificazione che non ha nulla a che vedere con quella che stabilisce le restrizioni che ormai conosciamo bene". 

Marsilio continua a invitare a tenere l'attenzione alta, "perché il virus c’è ancora e sta circolando, ma l’Abruzzo non è assolutamente entrato in zona gialla". 

Prima di lui, era stata l'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, sulla sua pagina Facebook, a chiarire che "tutti i parametri della nostra regione sono da zona bianca". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo in zona gialla? Marsilio chiarisce: "Notizia non vera, ma l'attenzione deve rimanere alta"

ChietiToday è in caricamento