Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

La web radio di Chieti "Teate on air" pronta al decollo: è la prima radio istituzionale del capoluogo

Alla web radio si aggiungerà anche una sezione video. L'idea è stata realizzata dagli assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile con le associazioni Erga Omnes e Informagiovani

Cresce il progetto di Teate On Air: la web radio realizzata in collaborazione fra gli assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti. 

Gli assessori Maretti e Pantalone fanno sapere che è tutto pronto per andare in onda, dopo il grande successo di partecipazione riscosso dall’idea sulla città e annunciano la partecipazione a un nuovo bando regionale Abruzzo Giovani, per poter ampliare il progetto. Alla web radio si aggiungerà, infatti, una sezione video.

"L’idea – riferiscono – è di coinvolgere la Federazione Italiana Gioco Handball, per inserire nel contesto sociale del progetto anche tematiche di natura sportiva. È un passo avanti che ci consentirà di ampliare il dialogo che sta alla base delle attività, ma anche innovativo. Lo strumento della radio sta riscuotendo attenzione e approvazione a livello nazionale, grazie anche alla grande diffusione di argomenti in podcast, che restano in rete anche a prescindere dagli orari di messa in onda. Per questo abbiamo pensato di fare la prima radio istituzionale per un capoluogo e riteniamo che aggiungere i video e ampliare i temi sia una scelta in grado di arricchire il progetto”.

L'iniziativa è finanziata nell'ambito del progetto Giovani Risorse, avviso pubblico "Abruzzo giovani", FondoNazionale Politiche Giovanili" e prevede la realizzazione anche di diverse attività di formazione e tutoraggio. “Lo scopo – spiegano ancora Maretti e Pantalone - è quello di inserire, ora più che mai, in una dimensione poco trattata dal mondo della comunicazione, un luogo di confronto e di creatività che sarà messo a disposizione della città e dei suoi giovani”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La web radio di Chieti "Teate on air" pronta al decollo: è la prima radio istituzionale del capoluogo

ChietiToday è in caricamento