rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

Visita natalizia del prefetto Della Cioppa nella caserma della guardia di finanza di Chieti [FOTO]

Nel corso dell’incontro, è stata illustrata l’organizzazione della guardia di finanza nel territorio e l’attività di polizia economico-finanziaria

Il prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, questa mattina ha reso visita al locale comando provinciale della guardia di finanza.

All'arrivo nella caserma Fin. Mario Tacconelli - “croce al Valor militare”, il prefetto è stato accolto con gli onori di rito e ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Michele Iadarola, unitamente a tutti gli ufficiali in servizio nella provincia teatina.

"Nel corso dell’incontro - riferisce la GdF in una nota - è stata illustrata l’organizzazione della guardia di finanza nel territorio e l’attività di polizia economico-finanziaria nell’ambito degli obiettivi strategici riguardanti il contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali e agli illeciti in materia di spesa pubblica.In particolare, sono stati illustrati gli importanti risultati conseguiti in materia di repressione dei reati tributari, del lavoro nero e/o irregolare, dei casi di indebita percezione di erogazioni pubbliche, della contraffazione e le attività poste in essere a tutela del made in Italy".

Parole di apprezzamento sono state pronunciate da prefetto  per il contributo fornito quotidianamente dalle fiamem gialle a presidio della legalità economica finanziaria del territorio, prima di congedrarsi porgendo gli auguri per le imminenti festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita natalizia del prefetto Della Cioppa nella caserma della guardia di finanza di Chieti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento