Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Visita del generale Mezzavilla al comando provinciale carabinieri di Chieti

Accolto dal comandante provinciale, col. Alceo Greco, ha incontrato il personale della sede

Visita del generale Maurizio Detalmo Mezzavilla giovedì mattina al comando provinciale carabinieri di Chieti. Il generale di Corpo d’Armata, comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, con competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, si è recato presso la caserma “Chiaffredo Bergia”, sede del comando provinciale di Chieti, per incontrare i carabinieri che prestano servizio nella provincia teatina. 

Accolto dal comandante provinciale, col. Alceo Greco, ha incontrato il personale della sede, una rappresentanza dei comandanti di stazione e dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nella provincia, nonché della rappresentanza militare del Comando Legione Carabinieri.

Il generale ha ringraziato i militari dell’Arma “per il quotidiano impegno e la dedizione profusi nello svolgimento dell’attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata” e ha sottolineato “l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dal personale effettivo alle stazioni carabinieri, caposaldo indiscutibile della presenza rassicurante dello Stato, sempre pronto a recepire le richieste dei cittadini, evidenziando, inoltre, l’importanza della capillare presenza sul territorio dei carabinieri che, con professionalità e quel tratto di umanità verso la gente che li distingue, trasmettono quella sensazione di concreta vicinanza specialmente in questo difficile periodo che stiamo vivendo, contrassegnato dall’emergenza epidemiologica”.

Dopo la visita, il generale Mezzavilla ha incontrato il prefetto Armando Forgione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del generale Mezzavilla al comando provinciale carabinieri di Chieti

ChietiToday è in caricamento