rotate-mobile
Attualità

La sezione di Chieti dell'Associazione nazionale carabinieri onora la Virgo fidelis

Una santa messa è stata celebrata sabato nella parrocchia di Madonna delle Piane da don Nicola Del Bianco, alla presenza di una nutrita rappresentanza di soci

Anche quest'anno la sezione di Chieti dell'Associazione nazionale carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis, protettrice dell'Arma. Una santa messa è stata celebrata sabato nella parrocchia di Madonna delle Piane da don Nicola Del Bianco, alla presenza di una nutrita rappresentaza di soci effettivi della associazione presieduta da Mario Colantonio e di tutto il direttivo e familiari, del gruppo protezione civile presieduto da Leondino Di Lauro, dei soci simpatizzanti e delle benemerite coordinate da Ambra Porreca.

Il parroco ha ringraziato tutti i carabinieri d'Italia "per il loro operato e vicinanza alla gente con spirito di dedizione e dovere sapendo coniugare la comprensione e la severità a secondo delle moltitudini di circostanze dove mettono a repentaglio anche la propria vita per la salvaguardia e tutela del prossimo".

Emozione e commozione durante la lettura della preghiera del carabiniere dal vicepresidente ten Giuseppe La Rovere. La cerimonia è stata animata dai canti liturgici della solista Giusy Laselva.

Al termine, la sezione teationa Anc ha fatto dono alla parrocchia di un arazzo raffigurate la Virgo Fidelis, mentre il presidente Colantonio ha ringraziato il nucleo di protezione civile operato,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sezione di Chieti dell'Associazione nazionale carabinieri onora la Virgo fidelis

ChietiToday è in caricamento