menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Compleanno da record per nonna Vincenza che festeggia un secolo di vita

La signora, che vive a San Salvo, è originaria di Castiglione Messer Marino e ha vissuto a lungo a Fraine

Ha raggiunto oggi lo straordinario traguardo del secolo di vita la signora Vincenza Petrella, di San Salvo. A raccontare la sua incredibile vita è il sindaco Tiziana Magnacca, che le ha inviato gli auguri a nome di tutta la comunità, visto che in questo momento non è possibile celebrare questo compleanno da record.

La signora, originaria di Castiglione Messer Marino, ha vissuto a lungo a Fraine, dove gestiva un mulino. Si è sposata con un vedovo, Nicola Marino, che aveva già due figli, Elisa e Nicola. Insieme, nel 1943 hanno avuto un'altra figlia, Ida.

Ma nel 1945 la signora Vincenza è rimasta nuovamente vedova. Ha continuato a vivere a Fraine fino al 1975, quando si è trasferita a San Salvo, dove vive tuttora con la famiglia della figlia Ida, che purtroppo è mancata due anni fa. Oggi è circondata dall'affetto degli altri due figli e dei tanti nipoti. 

I nipoti, Lorenzo Liberatore e Cinzia Naccarella, raccontano la fibra invidiabile di nonna Vincenza, che ha continuato a impastare con energia ben oltre i 90 anni. Forte della sua grande fede, è riuscita a raggiungere la sua bella età ponendosi sempre nuovi obiettivi, prestando sempre molta attenzione all'alimentazione e cercando di rimanere comunque in movimento, per quello che gli è consentito oggi fare col deambulatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento