Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Centro Storico / Piazza San Giustino

Buona la prima per i Vignaioli in piazza, alla scoperta dei vini locali ai piedi della cattedrale [FOTO]

Particolare apprezzamento per la manifestazione che ieri sera ha animato piazza San Giustino, fra etichetti abruzzesi e di fuori regione, proposte gastronomiche di qualità e musica

Buona la prima per i Vignaioli in piazza, l'evento organizzato da Vignaioli Teatini e Fivi (Federazione italiana vignaioli indipendenti), in collaborazione con Slow Food Chieti e con il patrocinio del Comune e Consorzio Tutela Vin d'Abruzzo. 

Una serata, quella di ieri, ospitata nella "nuova" piazza San Giustino, per conoscere e degustare i vini abruzzesi e non solo. In molti hanno apprezzato il format - già proposto in passato nella più raccolta piazza Malta - godendo degli spazi ampi di quello che si candida a essere il nuovo salotto buono della città di Chieti ai piedi della cattedrale. 

Oltre ai bianchi e ai rossi abruzzesi, c'erano etichetti di fuori regione, proposte gastronomiche locali e musica dal vivo per intrattenere i partecipanti. Di fronte alla cattedrale di San Giustino, è stato possibile assaggiare i presidi Slow Food regionali nelle proposte dei ristoranti cittadini e delle attività locali. Coinvolta anche la vicina piazza Ercole Rocchetti, con proposte di cibo da strada tradizionale, dai classici arrosticini alla porchetta. La serata si è chiusa ballando sotto le stelle con la musica selezionata dal dj Gianluca Iezzi.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Vignaioli in piazza, la serata a San Giustino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per i Vignaioli in piazza, alla scoperta dei vini locali ai piedi della cattedrale [FOTO]
ChietiToday è in caricamento