Attualità

Una squadra in più di giorno per il comando provinciale dei vigili del fuoco

Ma il sindacato Uil Pa critica la Regione, che non ha rivisto la convenzione Aib, nonostante gli incendi che hanno devastato l'Abruzzo negli ultimi giorni

A partire da oggi, i quattro comandi provinciali dei vigili del fuoco d'Abruzzo, compreso quello di Chieti, avranno una squadra in più nella fascia oraria dalle ore 8 alle 20. 

"Anche se tale provvedimento è arrivato in ritardo - commenta in una nota la Uil Pa Vvf Abruzzo - prendiamo benevolmente atto di quanto ha deciso il nuovo capo del corpo nazionale, dirigente generale Guido Parisi". 

Il sindacato, "senza alcuna polemica o demagogia", sottolinea "che nonostante il disastro incendi di questi giorni e le previsioni meteoclimatiche di questa settimana, si sarebbe aspettata che anche la Regione Abruzzo rivedesse la convenzione Aib". 

"I vigili del fuoco - conclude la nota - pur con le difficoltà note alla Regione, continueranno con entusiasmo, senso del dovere, professionalità, spirito di corpo, rinuncia alle ferie se necessario, a spegnere gli incendi di bosco e per tutto quanto può essere necessario al popolo abruzzese". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una squadra in più di giorno per il comando provinciale dei vigili del fuoco

ChietiToday è in caricamento