Ripartono le attività ordinarie nel comando dei vigili del fuoco: appuntamento per mail e contatti in videoconferenza

Ricominciano i sopralluoghi, i servizi di formazione dei lavoratori addetti alla gestione dell’emergenza, i servizi di vigilanza antincendio

Riprendono anche le attività ordinarie nel comando provinciale dei vigili del fuoco di Chieti che, come stabilito dal drecreto legge numero 34 del 19 maggio, ha riattivato i "servizi istituzionali non operativi e ripristino della decorrenza dei termini riguardanti i procedimenti amministrativi, con possibilità di relazione telematica tra utenti e uffici amministrativi mediante strumenti di webconference".

In particolare, il comando ha ricominciato le funzioni relative ai controlli sopralluogo di prevenzione incendi sulle segnalazioni certificate e le funzioni relative ai controlli sopralluogo a campione. 

Contestualmente, vengono riattivati i servizi di formazione dei lavoratori addetti alla gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro e di accertamento dell’idoneità tecnica, nonché i servizi di vigilanza antincendio nei locali di pubblico spettacolo.

Per minimizzare i rischi connessi all'emergenza epidemiologica, si privilegia il servizio di ricevimento pubblico a distanza e su prenotazione, mediante applicativi per videoconferenze disponibili gratuitamente sul web, riservando i contatti diretti all’interno delle sedi di servizio del comando ai casi di assoluta indifferibilità e, comunque, su appuntamento per la necessaria programmazione contingentata degli accessi.

I professionisti e tecnici antincendio interessati all’istruttoria dei procedimenti amministrativi di prevenzione incendi, ma anche i funzionari di altre amministrazioni ed enti o cittadini che dovessero necessitare di informazioni o chiarimenti sull’erogazione dei servizi di competenza del comando, devono fissare un appuntamento inviando una mail a comando.chieti@vigilfuoco.it. Dopodiché, potranno relazionarsi con i responsabili dei competenti uffici per mezzo della piattaforma multimediale Cisco Webex Meetings che consente, tra l’altro, anche la visualizzazione sincrona di documentazione in formato digitale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell’ambito dell’attività di gestione del protocollo, l’ufficio segreteria provvederà a girare la richiesta ricevuta al funzionario competente, che fisserà l'appuntamento, procedendo, nel giorno concordato con l’utente, al contatto mediante la piattaforma di videoconferenza Cisco Webex Meetings.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Mibact: pubblicati gli avvisi per la formazione delle graduatorie, in Abruzzo 21 posti

  • Una bimba abruzzese disegna il nuovo peluche venduto da Ikea

  • Coprifuoco anche in Abruzzo? Marsilio: "Sì, se necessario"

  • VIDEO - Facevano acquistare alla Asl protesi a prezzo gonfiato: quattro persone arrestate e 2 medici sospesi

  • Firmato il nuovo Dpcm: tutti i divieti e le restrizioni in vigore per un mese

  • Serve clienti al bancone dopo le 18: barista sanzionato dai carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento