Attualità

Vigili del fuoco, l'allarme del sindacato Uil: "Grave carenza di automezzi"

I sindacalisti scrivono al comandante Martella per chiedere di dotare il comando di Vasto di due autobotti

"Ci arrivano fortissime preoccupazioni per la gravissima situazione degli automezzi di soccorso". A lanciare l'allarme è la UilPa provinciale riguardo la situazione del comando di Vasto vista la grave carenza di Aps (autobotte pompa serbatoio) che vige da diversi mesi e mai nessuno ha preso provvedimenti".

"L'Euro Fire - spiegano in una lettera i sindacalisti - è l'unica autobotte di trent'anni che assorbe il soccorso tecnico urgente della prima partenza. L'Euro City e l'Aps Straiis non sorto idonei e sono giornalmente o fuori servizio o in officina. Volendo farle notare qualche altra distrazione - scrivono rivolgendosi al comandante Martella - dobbiamo dirle che quando l'unica Aps funzionante, in caso di impiego per più tempo, non permette alta squadra montante di intervenire tempestivamente in soccorso per mancanza di un'altra Aps". 

Dal sindacato chiedono "considerato che è alle porte, come da statistica, l'approssimarsi dell'intensità delle richieste di soccorso tecnico urgente e incendi boschivi, serve un urgentissimo intervento finalizzato a dotare la predetta sede di almeno due idonei automezzi (Aps) per non incorrere in disservizi e rischio correlato alle problematiche segnalate dagli autisti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, l'allarme del sindacato Uil: "Grave carenza di automezzi"

ChietiToday è in caricamento