rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023

VIDEO | Presentato il cartellone natalizio a Chieti, il vice sindaco De Cesare: "Dopo anni torna il Presepe vivente"

L'8 dicembre è prevista l'accensione degli addobbi luminosi nella parte alta della città e allo scalo, in particolare lungo corso Marrucino e il piazzale della stazione dove sarà presente anche una pista di pattinaggio

A Chieti è tutto pronto per il Natale 2022. Oggi 6 dicembre il vice sindaco Paolo De Cesare insieme all'assessore al Commercio, Manuel Pantalone, a Vincenzo Marella, di Esa Energie sponsor tecnico degli eventi, Tommaso Rutolo di Aniac, la rappresentante dell'associazione Teatenostra Annalucia Tacconelli e il direttore del museo La Civitella Marcello Iannicca hanno presentato gli eventi in programma.

L'8 dicembre è prevista l'accensione degli addobbi luminosi nella parte alta della città e allo scalo, in particolare lungo corso Marrucino e il piazzale della stazione dove sarà presente anche una pista di pattinaggio.

Previsti addobbi anche in contrada Brecciarola e San Martino. Diversi anche gli eventi artistici dedicati ai più piccoli e agli adulti.

"Abbiamo ridotto i costi del 40 per cento rispetto allo scorso anno - spiega il vice sindaco De Cesare - la spesa per il Comune è di circa 10mila euro".

La principale novità riguarda il ritorno del presepe vivente, organizzato dall'associazione Teatenostra dopo 4 anni nel parco archeologico della Civitella con ingresso da via Ravizza.

Lungo corso Marrucino sono state installate delle casette di legno "che - spiega l'assessore al Commercio, Manuel Pantalone - alzeranno la qualità del mercatino natalizio. Siamo convinti che porterà un grande indotto alle attività".

Questo il cartellone completo:

Natale 2022-2

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Presentato il cartellone natalizio a Chieti, il vice sindaco De Cesare: "Dopo anni torna il Presepe vivente"

ChietiToday è in caricamento