rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

VIDEO | Il presidente Marsilio interviene a Sky: "Abbiamo accumulato debiti ma il governo non ci fornisce le munizioni"

Il governatore d'Abruzzo ha ribadito la sua contrarietà ai tamponi per asintomatici ha criticato alcune scelte del governo su green pass e il non indennizzo per le persone colpite da effetti collaterali gravi

Il presidente della Regione, Marco Marsilio è intervenuto a Skytg24 sulla questione pandemica. Il governatore ha ribadito il suo parere negativo riguardi i "tamponi a raffica sugli asintomatici" come già espresso a margine dell'unità di crisi.

Inoltre Marsilio ha ricordato che negli ultimi 15 giorni sono raddoppiati posti letto occupati in terapia intensiva per il 78% da pazienti non vaccinati.

Non sono mancate le critiche al governo accusato di "poco ascolto" sulla gestione economica "visto che - ha detto Marsilio - abbiamo accumulato debiti per gestire l'emergenza sanitaria ma non ci vengono fornite le munizioni".

Infine il governatore si chiede "perché non si è messo sin da subito il diritto all'indennizzo per le persone che erano state colpite da effetti collaterali gravi o fatali da vaccino. Sarebbe stata - spiega Marsilio - da parte dello Stato una notizia rassicurante e protettiva nei confronti dei cittadini".

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Il presidente Marsilio interviene a Sky: "Abbiamo accumulato debiti ma il governo non ci fornisce le munizioni"

ChietiToday è in caricamento