rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024

VIDEO |"Disagi enormi ma ancora di più se la galleria san Silvestro non riaprirà prima dell’estate": Luisa Russo chiede tempi certi all'Anas

Da colloqui informali la prima cittadina francavillese fa sapere che entro una settimana ci saranno novità sul pedaggio autostradale gratuito. Con l'aumento della popolazione estiva il traffico sarà ancora più congestionato

"Serve una soluzione per non tornare indietro di vent'anni". Torna a farsi sentire attraverso i nostri microfoni il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo sulla questione del crollo all'interno della galleria San Silvestro, sulla circonvallazione, nel territorio di Pescara, chiusa da allora a tempo indeterminato.

Una chiusura che ha avuto inevitabili ripercussioni sulla viabilità, soprattutto a Francavilla al Mare. A nulla sono valse le proposte della sindaca Luisa Russo, di prevedere l'esenzione dei pedaggi autostradali, o dei biglietti dei treni. Il 6 gennaio scorso l'appello all'Anas per chiedere risposte.

Da un colloquio informale avuto con Anas il sindaco spiega che "mi è stato assicurato che nell'arco di sette giorni ci sarà un confronto col ministero delle Infrastrutture per conoscere se, quantomeno, è possibile ottenere il pedaggio gratuito e quali potranno essere le soluzioni alternative.

Mi è stato anche detto che stanno già lavorando all'interno della galleria per smantellare le pareti che erano state oggetto di crollo e stanno portando avanti il programma definitivo esecutivo delle opere che dovranno essere poi essere sottoposte anche alla procura perché la galleria è oggetto di sequestro.

I tempi immagino saranno lunghi non mi hanno saputo dare indicazioni ulteriori. Bisogna davvero trovare delle soluzioni alternative che vedo anche in agevolazione del trasporto pubblico locale, soprattutto del treno, che per una fascia di utenza potrebbe essere molto molto utile".

Copyright 2024 Citynews

Video popolari

ChietiToday è in caricamento