rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

VIDEO | Giornata mondiale delle malattie rare, l'associazione Inclusiamo: "Aiutare con amore e sensibilità"

L'associazione è stata fondata da sette donne con l'obiettivo di aiutare persone con disabilità e le loro famiglie

"L'amore genera amore". È questo il motto dell'associazione Inclusiamo di Chieti, nata dalla volontà di un gruppo di sette donne, ognuna con un proprio pregresso, con l'obiettivo di creare un filo comune attraverso una rete di servizi e di risorse umane e sociali in grado di prendere in carico le persone con disabilità e le loro famiglie. 

In occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare, oggi 28 febbraio, l'associazione con la collaborazione del Comune ha acceso le luci del Teatro Marrucino con i colori della Federazione "Uniamo" (fucsia, verde, blu).

Giornata mallattie rare

La prima Giornata delle Malattie Rare è stata celebrata il 29 febbraio del 2008, una data "rara" che capita solo una volta ogni quattro anni. Da allora, Giornata delle Malattie Rare ha sempre avuto luogo l'ultimo giorno del mese di febbraio.

La Giornata è un’occasione preziosa per intraprendere attività, azioni e iniziative pubbliche per far concentrare e focalizzare l’attenzione sulle necessità e i bisogni che la convivenza con una malattia rara comporta nel quotidiano, per i pazienti e per i loro familiari.

L'associazione Inclusiamo sarà presente oggi invita tutte le famiglie, oggi, alle ore 17 all'esterno del teatro Marrucino per una foto ricordo con i loro bambini.

Per contattare l'associazione è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo: info@associazioneinclusiamo.it o contattare telefonicamente: Claudia 3208673659 e Ludovica 393 640 7742

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Giornata mondiale delle malattie rare, l'associazione Inclusiamo: "Aiutare con amore e sensibilità"

ChietiToday è in caricamento