rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO - L'Abruzzo celebra la giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza

L'ufficio stampa del consiglio regionale ha realizzato un video in occasione del 20 novembre

Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia il 27 maggio 1991, con la legge numero 176, ha voluto rendere protagonisti i ragazzi per consentire loro di esprimere il pensiero sulla tematica del Covid 19, sul bene alla salute e sulla didattica a distanza.

La Garante evidenzia che “ad oggi, i giovani hanno vissuto il periodo della pandemia in silenzio ed appare fondamentale ascoltare la loro visione. Vista l’impossibilità d’instaurare un dialogo e confronto dal vivo tra i giovani e le istituzioni, è stato realizzato un video a cura dell’ufficio stampa del consiglio regionale”.

Hanno voluto dare il loro contributo anche il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, i consiglieri regionali Sara Marcozzi, Sabrina Bocchino, Silvio Paolucci e Guerino Testa, l’assessore regionale alla Salute e alla Famiglia Nicolettà Verì, la psicologa Francesca Sensi e l’ex presidente di Fidapa Pescara Gemma Andreini. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO - L'Abruzzo celebra la giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza

ChietiToday è in caricamento