rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità

[VIDEO]Coronavirus: tasso di positività record a Chieti (6,7%), le raccomandazioni del sindaco Ferrara per le feste di Natale

A novembre in città ci sono stati 174 positivi, mentre dal 1° dicembre a ieri (20 dicembre), se ne sono registrati 265, certamente destinati a salire

È allerta, a Chieti, per l'aumento dei contagi da Coronavirus e il sindaco Diego Ferrara torna a rivolgersi ai suoi concittadini in un video, per fare il punto della situazione e raccomandare le giuste misure di prevenzione durante le feste. 

Secondo i dati forniti dal primo cittadino, nel capoluogo di provincia, tra le città con il maggior numero di contagi, c'è un tasso di positività record al 6,7%, con un'incidenza virale di 151 casi su 100mila abitanti. Tra le località con più casi, oltre a Chieti, ci sono anche Lanciano, Vasto, Fossacesia, Tollo e Bucchianico. 

Per mesi, il capoluogo è riuscito a scongiurare l'incubo Covid, con 0 casi da marzo a ottobre. A novembre ci sono stati 174 positivi, mentre dal 1° dicembre a ieri (20 dicembre), se ne sono registrati 265, certamente destinati a salire da qui a fine mese. In più, sta aumentando la pressione ospedaliera. 

Fortunatamente, la grande maggioranza dei contagiati è in buone condizioni e si sta curando a domicilio, ma non bisogna abbassare la guardia soprattutto, come ha ricordato il sindaco Ferrara, tenendo conto che le categorie fragili, anche se vaccinate, possono rischiare complicanze. 

Così, il primo cittadino, augurando un felice Natale ai teatini, ha invitato alla "massima prudenza anche durante le feste. Cercate di diminuire baci, abbracci, effusioni e strette di mano. Evitate di ballare, di festeggiare accalcati". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

[VIDEO]Coronavirus: tasso di positività record a Chieti (6,7%), le raccomandazioni del sindaco Ferrara per le feste di Natale

ChietiToday è in caricamento