rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, tornano ad aumentare i contagi a Chieti e in provincia: appello alla prudenza del sindaco Ferrara[VIDEO]

Il primo cittadino in un video fa il punto sui numeri di positivi e ricoverati, invitando a sottoporsi al vaccino per ridurre gli effetti gravi del Covid

Crescono i contagi da Coronavirus a Chieti e il sindaco Diego Ferrara torna a fare il punto in un video rivolto ai suoi concittadini, lanciando nuovi appelli alla prudenza e al rispetto delle regole. 

I casi non sono gravi, ma comunque in aumento. Per questo, da palazzo di città si è deciso di tornare a diffondere il bollettino dei casi positivi e delle quarantene, non appena saranno comunicati dalla Asl. 

Nella settimana passata, in provincia di Chieti ci sono sati 349 nuovi positivi al Covid, di cui 324 trattati a domicilio e 24 ricoverati in struture ospedaliere non di urgenza. "Per il momento - dice Ferrara - le terapie intensive non sono interessate da un afflusso preoccupante". 

Nella città di Chieti sono stati 41 i positivi registrati, ma è Vasto, con 49 ad avere avuto il numero maggiore di contagi. Sono stati 25 a Lanciano e 20 nel Sangro-Aventino. 

La percentuale più colpita, il 37%, è nella fascia di età fra 31 e 50 anni, mentre il 31% dei casi riguarda i bambini da pochi mesi e i ragazzi fino a 18 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tornano ad aumentare i contagi a Chieti e in provincia: appello alla prudenza del sindaco Ferrara[VIDEO]

ChietiToday è in caricamento