rotate-mobile

VIDEO | Elezioni alla Camera di commercio, le associazioni di categoria scendono in campo: "Rispetto per Chieti"

Le associazioni di categoria hanno elaborato una piattaforma programmatica comune

Le associazioni di categoria Confcommercio Chieti, Confartigianato Chieti-L'Aquila, Uni.Pmi, Casartigiani Chieti, Confimi Industria Abruzzo, Più Servizi Abruzzo, Legacoop Abruzzo e Agci Abruzzo, questa mattina nella sala della giunta Provinciale hanno analizzato i dati socio-economici del territorio e delle notevoli difficoltà e problematiche manifestate dalle imprese associate, anche in considerazione dell'imminente rinnovo degli organi della Camera di Commercio di Chieti - Pescara.

Un vero e proprio manifesto programmatico comune per l'elaborazione di una "concreta strategia di ripresa, aperta al contributo anche delle altre sigle datoriali e sindacali che ne condividono gli obiettivi e le finalità".

Ai nostri microfoni la presidente di Confcommercio Chieti, Marisa Tiberio è intervenuta per sottolineare la situazione difficile per le imprese e i motivi che hanno portato alla formazione di un gruppo tra le associazioni datoriali per concorrere alla formazione dei vertici della Camera di Commercio alle prossime elezioni che si terranno a dicembre. La Camera di Commercio che viene invitata a rispettare la rappresentanza di entrambe le province (Chieti e Pescara) ai cui vertici viene chiesto quale sarà il futuro della sede al Foro Boario di Chieti Scalo.

In seguito è intervenuto il presidente dell'azienda speciale Aspo per i porti di Ortona e Vasto, Mario Miccoli che ha denunciato la disparità di trattamento da parte della giunta della Camera di Commercio nei confronti dei porti della provincia di Chieti e il Marina di Pescara.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Elezioni alla Camera di commercio, le associazioni di categoria scendono in campo: "Rispetto per Chieti"

ChietiToday è in caricamento