Attualità

VIDEO-Ai maturandi teatini l'augurio del sindaco Ferrara: "La vostra vita professionale sia la più bella possibile"

Il pensiero del primo cittadino per i ragazzi che, da domani, affronteranno l'esame di maturità, che per il secondo anno, a causa delle restrizioni sanitarie, prevede una sola prova orale

Un augurio affettuoso, da padre e nonno, ai ragazzi di Chieti che, da domani (mercoledì 16 giugno) affronteranno gli esami di maturità. A rivolgerglieli, in un video, è il sindaco Diego Ferrara, che si dice vicino ai ragazzi e ha deciso di dedicare loro un pensiero alla vigilia di un appuntamento importante. 

L'esame di Stato, spauracchio di generazioni di studenti, quest'anno, come nel 2020, ha un'incognita in più: i ragazzi, infatti, affronteranno una sola prova, orale. Abolite per il secondo anno consecutivo le tre prove scritte, per evitare la possibilità di contagio. 

"Tanti di voi - dice Ferrara nel videomessaggio - sono arrivati stremati, sia per le restrizioni legate alla pandemia, sia per le modalità di studio online, sia per la ridotta socializzazione".

"Sono dalla vostra parte - aggiunge - vi abbraccio coralmente, vi do il migliore in bocca al lupo, con l'augurio che la vostra vita professionale sia la più proficua, bella e desiderata possibile, con la speranza che possiate trovare ciò che desiderate nella nostra città e nel nostro territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO-Ai maturandi teatini l'augurio del sindaco Ferrara: "La vostra vita professionale sia la più bella possibile"

ChietiToday è in caricamento