rotate-mobile

VIDEO | Disabilità, l'associazione Orizzonte compie 30 anni: "Insieme ai nostri ragazzi formiamo una grande famiglia"

Attivato il progetto "Ricreattiviamoci" che prevede laboratori di teatro, danza e avvicinamento allo sport per tutte le età

L’associazione Orizzonte per la tutela dei ragazzi con disabilità compie 30 anni.

Fondata il 20 Novembre 1992 per volontà di un gruppo di genitori e di insegnanti che vivevano nelle loro famiglie o sulla loro pelle i problemi che "certe situazioni portavano nella vita propria e delle persone a loro vicine" la onlus ha sede a Francavilla al Mare nei pressi dello stadio.

La struttura che ospita oltre 70 ragazzi è dotata di un’ampia palestra e un cortile esterno. L’associazione accoglie dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 19 ragazzi diversamente abili e/o con disagio sociale.

Ai nostri microfoni la presidente dell'associazione, Michelina Mattoscio ha affrontato anche il tema del "Dopo di noi" illustrando un progetto che verrà presentato prossimamente legato al futuro dei ragazzi.

In questi giorni, inoltre, è stato attivato lo Sportello di ascolto per le famiglie che hanno figli con disabilità o bisogni speciali. Dalle 15 alle 19, nella parrocchia degli Angeli Custodi.

Attivato, inoltre, il progetto Ricreattiviamoci che, come descritto dalla coordinatrice Giulia Di Sipio, prevede i laboratori di teatro, danza e avvicinamento allo sport per tutte le età. Un progetto realizzato grazie al finanziamento del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Abruzzo, con il supporto del Comune di Francavilla al Mare, del Distretto Sanitario, dell'Istituto Comprensivo Michetti, del Liceo Scientifico A.Volta, della Parrocchia degli Angeli Custodi, della Asd C.M. Fight Academy.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Disabilità, l'associazione Orizzonte compie 30 anni: "Insieme ai nostri ragazzi formiamo una grande famiglia"

ChietiToday è in caricamento