menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

VIDEO-La Via Verde finisce su Striscia la Notizia: un servizio sulla pista ciclopedonale incompiuta

Il tratto fra Ortona e Vasto presenta ancora interruzioni e criticità: l'inviato Luca Galtieri è arrivato sulla Costa dei trabocchi per fare chiarezza sui tempi dei lavori

È una delle opere incompiute più attese della provincia di Chieti. E nell'edizione in onda ieri sera, la pista ciclopedonale della Via Verde, la cosiddetta "bike to coast", è finita al centro di un servizio del tg satirico di Canale 5 Stricia la notizia. 

L'inviato della trasmissione Luca Galtieri era stato sulla Costa dei trabocchi qualche giorno fa, guidato dal giornalista di Telemax Enrico Giancristofaro, che nel corso del servizio ha ricordato la storia della ciclopedonale. 

Un tracciato che, nel progetto originario, coinvolge 19 comuni per circa 140 chilometri. Ma il tratto fra Ortona e Vasto, benché preso d'assalto nella bella stagione e non solo, è ancora incompiuto e con numerose criticità, come evidenziato anche da Rocco Marchegiano della Federazione ciclista italiana.

Il presidente della Provincia Mario Pupillo ha spiegato che "essendo un'opera complessa sono venuti fuori degli imprevisti", per cui "stiamo accelerando la valutazione della peritiza di variante. Abbiamo nominato un collegio consultivo tenico e se tutto andrà bene, a fine mese potremo riprendere i lavori".

Clicca qui per vedere il servizio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento