rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Viale Gran Sasso

Via Gran Sasso, dal Ministero delle infrastrutture arrivano 800 mila euro per la messa in sicurezza

Lo annunciano il sindaco Ferrara e l'assessore Rispoli: “Impiegheremo i fondi per restituire solidità all’arteria e alla zona”

Per la messa in sicurezza di via Gran Sasso a Chieti sono in arrivo a Chieti 800 mila euro dal Ministero delle infrastrutture.

Lo annunciano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli  dopo la lettera ricevuta dal presidente della Regione, Marco Marsilio, specificando che i fondi verranno impiegatdi per restituire solidità all’arteria e alla zona.

“È stata accolta la nostra richiesta di fondi per fare fronte alla situazione di via Gran Sasso, una delle vie di accesso alla città. Un’attenzione che ci vede da mesi seguire la situazione di un’area dove sono in corso approfondimenti, monitoraggi e sono in itinere studi per progettare gli interventi di miglioramento idrogeologico della zona" spiegano.

Di tratta di fondi governativi, provenienti dal Ministero alle infrastrutture e Ttrasporti, che saranno trasferiti tramite convenzione al competente Dipartimento regionale, in modo che il Comune possa farne l’uso più rispondente alla situazione idrogeologica dell’area.

"Sul posto abbiamo fatto più sopralluoghi tecnici alla fine dei quali ci siamo relazionati anche con la Protezione civile regionale, affinché la situazione avesse una particolare attenzione anche da parte della Regione, visto che si tratta di un’area residenziale, attraversata da una delle arterie di ingresso alla città. In attesa del riscontro sperato - concludono Rispoli e Ferrara - gli uffici tecnici comunali stanno lavorando per redigere dei progetti per la risoluzione della problematica e tutte le attività necessarie alle finalità di salvaguardia, a tal fine ci adopereremo anche per cercare ulteriori finanziamenti qualora necessari. La nostra premura è poter agire al più presto, per restituire alla via condizioni di percorribilità più regolari delle attuali e all’intera zona un visibile miglioramento della situazione”.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gran Sasso, dal Ministero delle infrastrutture arrivano 800 mila euro per la messa in sicurezza

ChietiToday è in caricamento