rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità

Vento forte in arrivo a Chieti, l'appello del Comune: "Rientrate i vasi da balconi e davanzali"

Appello alla cittadinanza del sindaco Ferrara e dell'assessore all'Ambiente, Zappalorto

Vento forte in arrivo a Chieti oggi 17 settembre. Nel bollettino del Centro funzionale d’Abruzzo è previsto per le prossime ore l’arrivo di una perturbazione che porterà soprattutto vento forte anche nel capoluogo teatino.

Il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e transizione ecologica Chiara Zappalorto invitano la cittadinanza a "prevenire comportamenti che possono rivelarsi pregiudizievoli per la propria e l’altrui incolumità – sottolineano gli amministratori – . Il nostro appello ora è rivolto ad evitare tutto ciò che possa procurare pericolo. Si raccomanda dunque di mettere in sicurezza il proprio verde, sia quello nei giardini di proprietà, sia sui terrazzi e a tal proposito si consiglia di rimuovere portavasi dai balconi e vasi sui davanzali, che cadendo possono fare danni a persone e cose; si invita a serrare le imposte per evitare che sbattano e si danneggino e a uscire solo se indispensabile a partire dal primo pomeriggio, momento in cui il vento interesserà il nostro territorio e a non sostare sotto gli alberi".

Per il sindaco e l'assessore si tratta di premure che speriamo non servano, ma l’allerta c’è e ci ha convinto anche ad annullare la Notte Gialla prevista per stasera, perché questo allarme passi senza segni sulla nostra città. Siamo vicini alle comunità delle Marche, colpite a lutto dalla perturbazione dei giorni scorsi, danni che toccano famiglie e istituzioni e che vorremmo non si verificassero mai, su nessun territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte in arrivo a Chieti, l'appello del Comune: "Rientrate i vasi da balconi e davanzali"

ChietiToday è in caricamento