rotate-mobile
Attualità Vasto

Vasto ricorda le vittime del terremoto nella palestra dedicata a Davide e Maurizio, i due studenti scomparsi nel 2009

Nella palestra Centofanti-Natale, l'amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alle vittime del terremoto

Anche Vasto ha commemorato le vittime del terremoto dell’Aquila. Ieri pomeriggio nella palestra intitolata tre anni fa a Davide Centofanti e Maurizio Natale, i due giovani universitari scomparsi nel 2009, nel quartiere San Paolo, l’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio. Erano presenti, insieme al sindaco Francesco Menna e all'assessore Anna Bosco, la dottoressa Tamburro, che nel sisma ha perso il padre, la sorella e il nipotino, e la signora Grazia Malatesta, madre di Davide Centofanti.

"Il mondo da quella tragedia è cambiato – ha commentato Menna .  e si è intervenuti con leggi sulla sismicita' e la sicurezza. Interventi che purtroppo arrivano sempre dopo gli accadimenti. È importante ricordare e lasciare un segno per non dimenticare". La preghiera e la benedizione sono state affidate a don Gianni Sciorra, presenti anchei ragazzi della #Enjoy Volley, prima dell’ allenamento. Le note dell'Alleluia suonate con il violino dall'insegnante Laura Vinciguerra hanno sottolineato la grande emozione del ricordo per le vittime.

 "Con questo piccolo gesto ma sincero - ha aggiunto l'assessore Anna Bosco - abbiamo pensato di interpretare i sentimenti di vicinanza di tutti i vastesi. Da questa triste vicenda si è aperta una nuova pagina di storia, di consapevolezza". 

centofanti natale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto ricorda le vittime del terremoto nella palestra dedicata a Davide e Maurizio, i due studenti scomparsi nel 2009

ChietiToday è in caricamento